ORO IN POLVERE

Una tecnica di nobilitazione che esalta la materia prima e dona fascino e raffinatezza al prodotto. Questa lavorazione artigianale permette di impreziosire alcune aree del disegno, rendendolo unico.

STAMPA A CALDO

Il segreto della brillantezza di alcune nostre grafiche sta nell’esaltare i punti “luce” dei dettagli, grazie a questa tecnica. Che dona un risultato sorprendente, specie se abbinata alla lavorazione con il rilievo secco. Consiste nel trasferimento sul supporto cartaceo di un film metallico (detto “fil”) ottenuto grazie alla combinazione di pressione, calore e velocità di distacco. Può essere effettuata in vari colori in base alla bobina utilizzata: oro, argento, rame  e molti altri. 

STAMPA A RILIEVO

La grande lavorazione della carta coinvolge un risultato che soddisfa sia la vista che il tatto, donando sensazioni piacevoli e coinvolgenti. La stampa a rilievo è una tecnica attraverso cui impreziosiamo molti nostri prodotti, dando loro un aspetto raffinato. Permette infatti di imprimere elementi incolori e sporgenti sulla superficie della carta, proprio come in un bassorilievo, grazie alla pressione di due matrici dette punzone e contropunzone.

GLITTER

L’impatto visivo di una grande grafica si nasconde nei dettagli, e nella capacità di esaltarne la bellezza. Il glitter è una lavorazione che permette appunto di arricchire e rifinire biglietti d’auguri, carte regalo e molti altri prodotti attraverso l’applicazione sul supporto cartaceo di piccoli frammenti dipinti con colori iridescenti, in grado di riflettere la luce.

LABBRATURA

Questa tecnica è il segreto del successo di molti nostri prodotti stationery, perché aggiunge sfumature uniche ed entusiasmanti. Si tratta di una decorazione ornamentale grafica del “labbro” (il bordo sul taglio) delle pagine, che viene eseguita con diverse tecniche e con la possibilità di realizzare svariate texture grafiche.